Privacy Policy

Privacy Policy

Derbe Srl – Privacy Policy

La presente Privacy Policy di Derbe Srl con sede in via Aldo moro , 24 a Sesto Fiorentino , Firenze , proprietaria del Marchio Derbe (Titolare del trattamento) ha l’obiettivo di fornire ogni delucidazione sulla politica adottata dalla stessa in tema di trattamento di dati personali degli utenti relativamente ai servizi erogati da Derbe Srl tramite il sito www.derbe.it

 

I dati verranno raccolti in fase di registrazione solo se necessario ed in conformità della normativa vigente, inoltre saranno fornite informazioni chiare relative all’uso che viene fatto dei vostri dati personali. I dati rimarranno archiviati con data imprecisata salvo diversa richiesta da parte dell’utente.

 

Derbe Srl adotta ogni misura necessaria per salvaguardare i dati degli utenti e per verificare che siano trattati in modo sicuro al fine di salvaguardare la loro provacy.

In qualsiasi momento, Lei potrà esercitare i diritti di cui agli art. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016 tra cui quelli di ottenere dal titolare l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda, o di opporsi, per motivi legittimi, al loro trattamento, inviando una mail ad info@derbe.it . Qualora ravvisasse una violazione dei Suoi diritti può rivolgersi all’autorità di controllo competente ai sensi dell’art. 77 del Regolamento UE 679/2016.

 

TRATTAMENTO DEI DATI E CONSENSO DEGLI UTENTI

Derbe Srl si limiterà a raccogliere, utilizzare o comunicare i dati personali degli utenti nel pieno rispetto della legge.

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I trattamenti connessi ai servizi del Sito Web www.derbe.it hanno luogo presso la predetta sede della società Derbe Srl e sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

I dati derivanti dal Sito potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di informazioni (invio di materiale informativo, risposte a quesiti ecc.) o altre comunicazioni (ad esempio ordini) sono anche messi a disposizione di personale dell’azienda e da questi utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario (erogazione dei servizi richiesti per il tramite del partner tecnologico e strumentale).

DATI TRATTATI

Per “dati personali”, nel contesto della presente Privacy Policy, s’intendono informazioni o frammenti di informazioni che potrebbero permettere la vostra identificazione oltre che l’emissione dei documenti fiscali conseguenti alla vendita del prodotto acquistato sul sito internet. In genere questo include informazioni come, per esempio, il nome, l’indirizzo, il nome utente, il codice fiscale, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o altre informazioni come, per esempio, l’indirizzo IP, le abitudini di spesa, le preferenze o le informazioni relative al vostro stile di vita o hobby e interessi.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito Web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare i computer che si connettono al sito. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito Web, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati potrebbero essere messi a disposizione di magistratura e Forze di Polizia per l’accertamento di responsabilità in caso di illeciti commessi attraverso il sito o di reati informatici ai danni del sito.

Dati forniti volontariamente dagli Utenti

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati personali per accedere a specifici servizi, ovvero per effettuare richieste di informazioni tramite gli appositi canali del Sito comporta la successiva acquisizione dei dati personali del mittente inseriti nelle richieste, necessari per rispondere alle stesse. Si può scegliere di non fornire i propri dati ma, in tal caso, Derbe Srl potrebbe non essere in grado di soddisfare in tutto o in parte le richieste dell’utente .

Dati relativi agli Utenti non registrati

Le informazioni generate dagli Utenti che visitano il sito www.derbe.it  essere ancora registrati (o, pur essendo registrati, che non abbiano una sessione attiva), ed utilizzate per consentire all’Utente una navigazione ottimale del sito internet, per analisi statistiche e per la personalizzazione dei contenuti – anche pubblicitari – potrebbero essere utilizzati da Derbe Srl, in tempi diversi, per integrare le informazioni fornite dall’Utente sede di registrazione. Per avere maggiori informazioni sulle tecnologie che ci consentono di proporvi i servizi fin qui descritti vi invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.

Dati degli Utenti registrati

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Derbe Srl potrà usare i dati personali degli utenti per esaminare l’uso del Sito, dei prodotti e servizi, analizzare l’efficacia delle nostre pubblicità, promozioni e concorsi, personalizzare l’esperienza sul sito e per esaminare (in forma anonima e aggregata) statistiche relative alle attività sul sito internet, semplificare l’uso all’interno dello stesso e meglio adattarlo agli interessi e scelte dell’utente, velocizzare le sue future attività ed esperienze sul sito, contattarlo in merito a prodotti e servizi che potrebbero interessarlo, se avrà conferito il suo consenso.

Derbe Srl potrà usare i dati personali degli utenti per suggerire prodotti o servizi che possano interessarlo, offrirgli l’opportunità di partecipare a concorsi o promozioni, inviare Newsletter o SMS pubblicitari. L’utente potrà rifiutarsi di ricevere comunicazioni da Derbe Srl in qualunque momento. Ogni comunicazione di direct marketing che Derbe Srl invia fornirà le informazioni e i mezzi necessari per il rifiuto stesso. I dati degli utenti potrebbero essere utilizzati per fornire prodotti o servizi che gli utenti richiedono.

 

Come Effettuare un ordine:

Per effettuare un ordine di acquisto su www.derbe.it è necessario essere maggiorenni ed iscriversi al sito.

All’avvenuto pagamento del cliente viene predisposto l’ordine ed affidato al corriere BRT. Le consegne vengono effettuate nei giorni dal Lunedì al Venerdì

I costi di consegna sono a carico del Cliente se l’ordine è l’ordine è inferiore a Euro 35,00. L’ordine minimo è di Euro 20,00.

 

Il pagamento può avvenire a mezzo paypal o carta di credito. La merce viene affidata al corriere entro 2 giorni lavorativi dal pagamento.

Derbe è un marchio di proprietà di Derbe Srl, via Aldo Moro, 24 Sesto Fiorentino,  Firenze.

Iscrizione al sito

Per poter effettuare un acquisto è necessario registrarsi al nostro sito, inserendo una serie di informazioni e dati utili all’emissione della fattura di vendita e necessarie per poter effettuare la consegna. I dati saranno memorizzati ma potranno essere modificati in qualsiasi momento accedendo alla propria sezione personale.

Durante la registrazione le sarà richiesto di scegliere una username e password. La username dovrà essere un indirizzo email valido, la password deve essere diversa dall’username deve contenere almeno 8 caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • • in mancanza dell’imballo originale;
  • • in assenza di elementi integranti del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Derbe Srl la volontà di utilizzare tale diritto  inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, al seguente indirizzo:

 

Derbe Srl

Via Aldo Moro, 24

50019 Sesto Fiorentino (Fi)

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Derbe Srl invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Derbe Srl, al seguente indirizzo:

Derbe Srl

Via Aldo Moro, 24

50019 Sesto Fiorentino (Fi)

Reclami E Contestazioni

Alla consegna della merce ed in presenza del corriere si raccomanda di controllare:

  • • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e comunicati a Derbe Srl entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Derbe Srl con una delle seguenti modalità:

  • • Contattando il numero 055/683807
  • • Inviando una mail a info@derbe.it

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a Derbe Srl entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Derbe Srl entro 8 giorni dalla loro scoperta.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Derbe Srl, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso rimborso sulla carta di credito.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, da Gennaio 2016 la Commissione Europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), al fine di aiutare i consumatori a risolvere le controversie derivanti da acquisti effettuati online e a favorirne la risoluzione in via non giudiziale.