TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Come Effettuare un ordine:

Per effettuare un ordine di acquisto su www.derbe.it è necessario essere maggiorenni ed iscriversi al sito.

All’avvenuto pagamento del cliente viene predisposto l’ordine ed affidato al corriere BRT. Le consegne vengono effettuate nei giorni dal Lunedì al Venerdì

I costi di consegna sono a carico del Cliente se l’ordine è l’ordine è inferiore a Euro 35,00. L’ordine minimo è di Euro 20,00.

 

Il pagamento può avvenire a mezzo Paypal o carta di credito. La merce viene affidata al corriere entro 2 giorni lavorativi dal pagamento.

Derbe è un marchio di proprietà di Derbe Srl, via Aldo Moro, 24 Sesto Fiorentino,  Firenze.

Iscrizione al sito

Per poter effettuare un acquisto è necessario registrarsi al nostro sito, inserendo una serie di informazioni e dati utili all’emissione della fattura di vendita e necessarie per poter effettuare la consegna. I dati saranno memorizzati ma potranno essere modificati in qualsiasi momento accedendo alla propria sezione personale.

Durante la registrazione le sarà richiesto di scegliere una username e password. La username dovrà essere un indirizzo email valido, la password deve essere diversa dall’username deve contenere almeno 8 caratteri e contenere almeno una lettera maiuscola, un numero ed un carattere speciale.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:

  • • in mancanza dell’imballo originale;
  • • in assenza di elementi integranti del prodotto

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.

Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Derbe Srl la volontà di utilizzare tale diritto  inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un telegramma o un fax, al seguente indirizzo:

 

Derbe Srl

Via Aldo Moro, 24

50019 Sesto Fiorentino (Fi)

Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Derbe Srl invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.

Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Derbe Srl, al seguente indirizzo:

Derbe Srl

Via Aldo Moro, 24

50019 Sesto Fiorentino (Fi)

Reclami E Contestazioni

Alla consegna della merce ed in presenza del corriere si raccomanda di controllare:

  • • il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnato dal Corriere)
  • • l’imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato, nè troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato, adesivo segnacollo, ecc.)
  • • le dimensioni e le informazioni contenute sulla confezione del prodotto corrispondano presumibilmente a quelle dell’ articolo effettivamente acquistato

 

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e comunicati a Derbe Srl entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Nel caso in cui non fosse possibile verificare l’integrità del prodotto al momento della consegna, vi invitiamo ad apporre firma “con riserva di verifica” sulla ricevuta di consegna.

Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Derbe Srl con una delle seguenti modalità:

  • • Contattando il numero 055/683807
  • • Inviando una mail a info@derbe.it

Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli: eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a Derbe Srl entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.

Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Derbe Srl entro 8 giorni dalla loro scoperta.

Ritardi di consegna: I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.

I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.

Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, Derbe Srl, effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso rimborso sulla carta di credito.

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, da Gennaio 2016 la Commissione Europea ha attivato una piattaforma per la risoluzione online delle controversie (ODR), al fine di aiutare i consumatori a risolvere le controversie derivanti da acquisti effettuati online e a favorirne la risoluzione in via non giudiziale.