Il prodotto principale è l’olio di pid che è un rimedio naturale perchè non contiene insetticidi ma è efficace perchè soffoca i pidocchi e agevola l’asportazione delle lendini.

L’uso è semplice: si cosparge uniformemente sulla cute e su tutta la lunghezza dei capelli, specialmente dietro le orecchie e la nuca dove tendono ad annidarsi i pidocchi. Si lascia agire per qualche minuto e poi si risciacqua abbondantemente senza bisogno di usare ulteriori sciampi perchè i capelli saranno perfettamente puliti.

I benefici di questo rimedio naturale sono dunque molteplici:

  • E’ facile da usare.
  • Non è dannoso per cute e capelli (eudermico)
  • E’ naturale perchè non contiene insetticidi.
  • E’ sicuro perchè si può utilizzare nel tempo anche sui bambini molto piccoli.
  • E’ sgradevole ai pidocchi ma gradevole all’olfatto umano.
  • E’ efficace perchè rimuove i pidocchi e le uova per azione meccanica.
  • E’ economico perchè con un solo prodotto risolvi i pidocchi e ti lavi i capelli.

La linea di pid ha anche uno sciampo per prevenire l’insediamento dei pidocchi: lo sciampo di pid.
Questo rimedio naturale è un igienizzante con una base lavante di nuova generazione prodotta dai derivati del cocco e del mais. La sua totale delicatezza e l’assenza di parabeni, coloranti e derivati del petrolio, lo rende adatto anche a chi ha problemi di allergie. E’ nikel tested e gluten free.
Rimedi naturali pidocchiLa presenza nello sciampo degli olii essenziali di limone, bergamotto, timo, lavando e geranio, rendono questo prodotto efficace nella prevenzione della pediculosi perchè contribuiscono a creare un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi.

L’azione preventiva dello sciampo è rafforzata dall’uso dello spray di pid, una miscela di olii essenziali quali limone, bergamotto, timo, lavanda, geranio, rosmarino e salvia, alla quale viene aggiunto l’aceto, rimedio naturale delle nostre nonne perchè il suo ph acido mantiene un terreno sfavorevole all’invasione dei pidocchi.

Spruzzato sui capelli del bambino prima di portarlo a scuola lo protegge da ulteriori possibili contagi di pidocchi e può essere anche vaporizzato sul colletto dei vestiti perchè non unge, non macchia ed ha un gradevole odore.

VEDI I PRODOTTI DELLA LINEA PID